Aumento volume labbra





Chirurgia estetica viso

Chirurgia estetica seno

Chirurgia estetica corpo

CHIRURGIA ESTETICA DONNA

CHIRURGIA ESTETICA UOMO


Chirurghi Estetici in Vetrina


AUMENTO VOLUME LABBRA

Aumento volume labbra

Le labbra costituiscono per la donna un indubbio strumento di seduzione.
Le labbra sottili, tranne che in rari casi, penalizzano il desiderio di una donna di sentirsi seducente.
L’aumento del volume delle labbra, che top model quasi senza eccezioni mostrano quasi oltre il comune senso del pudore, suggerisce che la valenza che viene attribuita alle labbra è qualcosa di ancora più importante dell’estetica.
La chirurgia delle labbra non ha, diversamente da quanto si possa dedurre da questa premessa, la diffusione che si penserebbe, ma ciò è dovuto semplicemente al fatto che  l’aumento del volume delle labbra può essere ottenuto alternativamente alla chirurgia, a basso costo e con tecnica non chirurgica, attraverso una delle varie procedure di medicina estetica anziché mediante l’esclusivo ricorso alla chirurgia delle labbra.
Prima della diffusione dei vari tipi di fillers, la chirurgia delle labbra per l’aumento del volume della labbra era sicuramente molto più richiesta.

Con la diffusione delle tecniche chirurgiche della lipostruttura, la chirurgia delle labbra ha ripreso piede e si è riportata in pole position, unitamente ad altre indicazioni per l’utilizzo della lipostruttura nell’ambito del ringiovanimento del viso, come l’aumento degli zigomi, il riempimento dei solchi nasogenieni ecc.

La chirurgia delle labbra difficilmente viene eseguita da sola ma più spesso l’aumento del volume delle labbra viene associato o a un lifting facciale o alla lipostruttura di altre aree del viso.

La chirurgia delle labbra, intesa come aumento di volume delle labbra, non è richiesta solo nel caso di labbra troppo sottili ma anche nel caso di labbra ricoperte da sottili rughe ( codici a barre ) che, specie nei soggetti grandi fumatori determinano veramente un’impressione di involuzione, di invecchiamento, di scarso appeal.
L’aumento di volume delle labbra in tal caso si inscrive nel quadro della chirurgia del ringiovanimento del viso pur con i suoi limiti, perché è chiaro che un semplice aumento di volume delle labbra non è sufficiente a cancellare tutte le rughe. Ma quanto a un sensibile miglioramento, questo sì, l’aumento delle labbra lo produce.

La chirurgia delle labbra può interessare solo l’aumento del labbro superiore oppure l’aumento di entrambe le labbra.
Ben inteso la chirurgia delle labbra non è semplicemente gonfiare le labbra come sembra suggerire la visione estetica di molti, anche tra i personaggi famosi e di spettacolo, ma di rendere più sensuali le labbra pur rimanendo entro i confini di una sensualità naturale.

Le labbra sono strutturate anatomicamente come tutti sappiamo apprezzare in un disegno estremamente fine e delicato.
É delicatamente  in queste microstrutture anatomiche che la chirurgia dell’aumento del volume delle labbra deve agire selettivamente a seconda del caso.
Parliamo della linea cutaneo mucosa, parliamo del vermiglio, ma anche del tubercolo di Cupido, delle creste filtrali.

Non è questa  la sede per analizzare le basi del successo di una chirurgia di aumento delle labbra o all’incontrario della volgarità di certa chirurgia delle labbra, anche se apparentemente gettonata, nella direzione generica dell’aumento del volume delle labbra che meglio sarebbe definire del pompaggio o del gonfiaggio delle labbra, tali appaiono, gonfiate o pompate dopo certa chirurgia delle labbra, dopo certa chirurgia di aumento del volume delle labbra.



Aumento volume labbra e anestesia

Se l’aumento del volume delle labbra è la sola procedura in esecuzione, l’indicazione è per l’intervento in anestesia locale preferibilmente sotto effetto di un’anestesia cosiddetta tronculare che si pratica nel fornice gengivale nelle fosse canine all’emergenza del nervo responsabile della sensibilità dell’emilabbro superiore, per l’aumento del  labbro superiore e che si pratica tra i premolari e i canini all’emergenza del nervo alveolare inferiore responsabile dell’anestesia dell’emilabbro inferiore, per l’aumento del labbro inferiore. Con tale tipo di anestesia ( tronculare ) anziché locale diretta nel contesto del labbro, si evita di alterare il labbro gonfiandolo con l’anestetico infiltrato localmente prima dell’intervento di lipostruttura del labbro.



Aumento volume labbra e tempi di recupero

Dopo una chirurgia delle labbra ci vogliono almeno tre giorni di relativo isolamento se si vuol dissimulare l’esperienza subita.



Aumento volume labbra e durata del risultato

Un aumento del volume delle labbra tramite la tecnica della lipostruttura, dedotta la parte che si riassorbe e che è circa il 50%, dura per sempre.



Aumento volume labbra e costi intervento

I costi per l’aumento del volume delle labbra con la chirurgia delle labbra non sono eccessivi e non variano se l’aumento delle labbra è limitato al labbro superiore o è esteso ad entrambe le labbra. Il range è tra i 2 e i 3 mila euro.